About

Da sempre sinonimo di qualità, Woolrich John Rich & Bros è un brand americano che si fonda su tradizione, esplorazione e una continua ricerca nell’innovazione di tecniche e materiali. Queste caratteristiche fedeli alla filosofia e ai prodotti del brand sono anche rappresentativi delle persone che da 180 anni fanno del brand un segno distintivo.

Coloro che in queste sei generazioni hanno creato un’immagine e un modo di essere fuori dai margini della moda, personalità anzi molto diverse tra loro e appartenenti a mondi differenti. Da quello rurale a quello urbano, dal lavorativo al tempo libero, dall’America agli Stati Uniti fino al Giappone e all’Alaska: ogni capo che presenteremo racchiude in sé la storia di Woolrich e di chi li indossa. Per questo motivo Woolrich John Rich & Bros ha creato Agenda con l’obiettivo di puntare ad una esperienza che coinvolga la storia del brand dal 1830 ad oggi, ipotizzando il futuro prossimo a partire proprio dalle immagini del presente.

Dal principio infatti la fotografia è stata il mezzo principale con cui Woolrich ha esplorato mondi lontani e quotidiani focalizzandosi su dettagli o storie che valesse la pena raccontare. In questo nuovo viaggio si parte dall’archivio che comprende quasi duecento anni di pattern iconici e pubblicità storiche, diviso in appuntamenti mensili tematici che ne racchiudono l’essenza. Da qui il focus sui prodotti più importanti di stagione, iconici come l’arctic parka e le coperte in cachemire, rinnovati nei materiali come i capi in Gore-tex.

Il tutto indossato da portavoce affermati e della vita di tutti i giorni come fotografi, illustratori, artisti e piccoli imprenditori, protagonisti di un viaggio all’insegna dei nuovi linguaggi visivi europei. Non solo: gli spazi in cui essi si muovono, che siano studi o quartieri, diventeranno spunti per guide alternative alle città di riferimento.