Haarkon: 48 ore in Cornovaglia

Stories

Conosciamo molto bene la costa della Cornovaglia: situata nel sud-ovest del Regno Unito, è uno di quei luoghi in cui ci sentiamo a casa nonostante sia a centinaia di chilometri di distanza dalla nostra casa nello Yorkshire. In questa particolare visita siamo stati accolti dal sole che ci ha continuamente graziati per tutta la durata del nostro soggiorno, anche se a volte accompagnata da una brezza costiera e qualche occasionale nube minacciosa.

Le lunghe spiagge sabbiose di Costantino, Treyarnon e Mother Ivey, le onde che si infrangono ai piedi dei passi di Bedruthan e la vista sempre familiare del faro di Trevose Head sono tra i nostri luoghi preferiti di sempre.

Abbiamo inoltre visitato nuovamente un luogo che non è così familiare per noi, ma in cui ci siamo imbattuti lo scorso anno e di cui ci siamo innamorati: il giardino di Potager ci ha attirato fin dall’inizio con lo stile di piantatura rilassato, l’approccio comunitario e la caffetteria all’interno della serra ristrutturata. I volontari contribuiscono a sostenere una flora vegetale in continua espansione prendendosi cura del paesaggio.

Fare una visita alla costa della Cornovaglia è un’occasione che non manchiamo mai e che ogni volta porta nuove scoperte: grazie ai fiori selvatici che decorano la strada, i colori della sabbia e i tramonti ardenti che sembrano non finire mai.