The Woolrich Mill: tradition and future of wool

On display

L’inverno 2016 sarà definito come il periodo della lana made in Woolrich, Pennsylvania: un ritorno alle origini che va dai materiali alle immagini per una collezione F/W 16 che verrà sicuramente ricordata dagli amanti del brand. Non solo innovazioni tecniche ma anche un recupero di trame d’archivio e voglia di sperimentare che Jackie Nickerson, la fotografa della campagna adv, ha saputo ricreare nel luogo dove tutto è nato, l’originale Mill americano.

Uno dei capi simbolo della collezione è sicuramente l’Arctic Parka realizzato con il Merino Storm System di Loro Piana in limited edition. Questo prodotto segna la collaborazione tra Woolrich e The Woolmark Company, l’autorità globale della lana, e verrà presentato in esclusiva in un tour europeo e americano che durerà tutto il mese di novembre.

The Woolrich Mill: tradition and future of wool, è l’evento nato dalla collaborazione tra Woolrich John Rich & Bros. e The Woolmark Company per celebrare la tradizione e il futuro della lana. Il tour verrà inaugurato il 3 Novembre a Milano, presso il WP Store di via Borgogna 3 con scatti esclusivi di Jackie Nickerson che raccontano gli spazi, i prodotti e le materie prima che caratterizzano il mondo del Mill dal 1830 ad oggi. Seguirà un viaggio nei flagship store di Londra, Berlino, Amsterdam e New York per mostrare il potenziale e la forza della lana Merino nella sua massima espressione.